Come Impostare Le Chiamate Rapide Su iPhone?

iPhone cellulari

Durante il week end ho ricevuto un commento di un possessore di iPhone che mi chiedeva come è possibile impostare le chiamate rapide su iPhone (hai presente le chiamate che si potevano fare con i vecchi cellulari tenendo pressati i numeri della tastiera da 1, generalmente standard per la segreteria, fino a 9?).

Purtroppo, sul sistema nativo dell’iPhone, non è possibile, per quanto ne so io, impostare le chiamate rapide (se tu sai come si impostano puoi lasciare un commento a quest’articolo), ma per ovviare a questo problema diversi sviluppatori hanno pensato di creare delle applicazioni dedicate proprio a questa funzione: aggiungere all’iPhone la possibilità di effettuare chiamate rapidi in maniera semplice e veloce.

Le applicazioni sviluppate che hanno questa funzione, inoltre, hanno un costo, ragionevolissimo, ovvero, come molte altre app, 0,79 centesimi di euro.

Una delle applicazioni è stata sviluppata da un nostro connazionale: Nicola De Franceschi, che ha chiamato la sua app “Chiamate Rapide”: tramite questa app è possibile creare una icona che si aggiunge sul nostro display con il volto del nostro contatto e dopo un “tap” del dito su questa icona partirà la chiamata rapida.

Per creare i contatti occorre avere una connessione ad internet, ma dopo aver scaricato il link da internet non ci sarà più bisogno della connessione per effettuare la chiamata rapida (questo significa che possiamo impostare i nostri “contatti rapidi” quando siamo a casa con una rete wifi e poi usarli dovunque).

E’ stato sviluppato anche un mini video che mostra il funzionamento di “Chiamate Rapide”:

Per acquistare adesso l’App ti basterà andare sull’App Store nella pagina dedicata a “Chiamate Rapide App“!

Per chi volesse conoscere altre applicazioni simili, è interessante anche “Tap To Call”, che ha praticamente lo stesso identico funzionamento di “Chiamate Rapide”: in pochi secondi realizzerai una icona personalizzata che si aggiungerà sul tuo iPhone con l’immagine del contatto.

Nome, numero di telefono e foto potrà essere importato dalla rubrica dei contatti dell’iPhone oppure essere inserito manualmente, e l’immagine può essere personalizata scegliendo fra quelle di default o scattando nuove immagini, o dalla libreria fotografica o ancora da internet.

L’immagine può essere anche ridimensionata e ritagliata, e dopo aver inserito tutti i campi potrai cliccare sul tasto “+” per aggiungere il contatto. Anche in questo caso, durante la creazione del contatto è necessaria la connessione ad internet. Anche questa applicazione è stata realizzata da un nostro connazionale, Stefano Falda, produttore per l’azienda Babisoft, e si può acquistare anche quest’app sull’App Store per 0,79 centesimi.

Per andare subito alla pagina dell’App clicca adesso su “TapToCall App Store“.

Leave a Reply