Anche il Papa Usa iPad?

papa e ipad

papa e ipadIl papa questa settimana ha inaugurato il nuovo portale di informazione online del Vaticano tramite un iPad: Benedetto XVII il giorno prima dei festeggiamenti per San Pietro e Paolo ha consultato diverse notizie diffuse online.

Il portale offrirà notizie sui dicasteri della Santa Sede, sul Papa e sui più importanti avvenimenti del mondo: sarà possibile dunque utilizzare le nuove tecnologie per diffondere la parola di Dio, ed il Papa stesso ha scritto il suo primo tweet: “Cari amici ho appena dato l’avvio a http://j.mpl/kuVmov. Sia lodato Gesù Cristo! Con le mie preghiere e la mia benedizione Benedictus XVI”.

Attraverso l’account Twitter di News.Vatican.va, il portale informativo del Vaticano (che, da notare, è stato ottimizzato per Safari Mobile) la Chiesa ha deciso di entrare nel mondo di internet (e da sempre peraltro è stata “affascinata” in qualche modo, dai nuovi strumenti di comunicazione, basti pensare al 1931, anno in cui il Papa Pio IX utilizzà la radio per diffondere una sua comunicazione ufficiale).

Sempre a proposito di religioni, è interessante notare che anche il Dalai Lama utilizza Twitter da diverso tempo ed ogni giorno o quasi lascia i suoi messaggi. Cosa ne pensi di questa novità?

Lascia il tuo commento su Apple Notizie.it

Leave a Reply