Il Nome “iPhone 5” Sembra Proprio Essere Confermato

Sotto segnalazione di 9to5Mac siamo andati a fare una prova. Siamo andati nel sito americano apple.com e abbiamo fatto una ricerca utilizzando l’apposita barra di ricerca in alto a destra.

Le parole chiave che abbiamo usato sono state “iphone-5”, ed ecco cosa è comparso tra i risultati:

Come notate dall’immagine compare un link con scritto proprio iphone-5. Voi potete ripetere la prova se volete ed otterrete il medesimo risultato.

Vi diciamo subito che quel link non porta da nessuna parte, cliccando sopra infatti viene proposto un not-found. Però trovare la voce iPhone 5 nel sito ufficiale della società sta indicare che Apple ha probabilmente scelto come nome ufficiale del nuovo iPhone proprio “iPhone 5”.

Sembra di avere scoperto l’acqua calda, ma in realtà non è così. Se ricordate quello che accadde con l’iPad 3… Apple non scelse il nome iPad 3 per il suo nuovo device ma l’ha chiamato semplicemente “il nuovo iPad”, come a volere indicare che non si tratta di un nuovo prodotto ma di un modello già esistente che continua ad evolversi senza cambiare identità.

Sinceramente pensavo che questa mentalità potesse essere applicata anche all’iPhone ma questa notizia sembra indicare il contrario.

Ma tutte le conferme o le smentite non tarderanno ad arrivare, vi ricordiamo infatti che l’evento di presentazione dell’iPhone 5 si terrà stasera alle 19:00 ora italiane.

Noi vi aspettiamo numerosi per seguire la nostra diretta dell’evento per conoscere in anteprima mondiale tutte le novità sull’iPhone 5.

Leave a Reply