Giornali e Quotidiani Per iPad 2010?

Se leggi di frequente Apple Notizie forse hai già letto la notizia in merito ai giornali su iPad e a Rupert Murdoch, magnate dell’editoria che ha pensato di entrare nel mondo degli iPad con una rivista a pagamento (qualora volessi leggere l’articolo puoi andare su “Rupert Murdoch e iPad“).

E’ adesso ufficiale il lancio della rivista per iPad di Murdoch, The Daily, che uscirà il 17 gennaio 2011. L’applicazione avrà diversi effetti grafici anche in £d con una interfaccia “Mai vista” (così scrivono nel comunicato stampa). Essendo peraltro un vero e proprio giornale i contenuti saranno aggiornati quotidianamente e l’abbonamento sarà di 0,99 centesimi di dollaro a settimana, secondo quanto si è sentito in questi mesi.

Ma “The Daily” non è l’unico quotidiano che sta sbarcando su iPad: RCS è una casa editrice italiana che ha grosse aspettative sul mondo dei Tablet. Avendo già peraltro 20mila abbonati ha cominciato a pensare ad alcune iniziative natalizie per far testare le applicazioni “Corriere Della Sera e Gazzetta Dello Sport”.

Grazie ad un particolare accordo fra RCS e Vodafone ed RCS e TIm gli utenti potranno acquistare una singola copia del giornale per 0,99 centesimi di euro (il costo potrà essere addebbitato o sulla bolletta o sul credito del cellulare).

Chi compra un iPad entro il 15 gennaio presso “Saturn” o “Mediaworld” inoltre avrà sullo scontrino un codice numerico che permetterà, in fase di registrazione dell’account, di avere un abbonamento gratuito per quindici giorni.

Leave a Reply