Foxconn Rallenta La Produzione Di iPhone 5, Si Preparano Per Il Prossimo iPhone?

Produzione iPhone 5 FoxConn Ritmi Altissimi di Produzione

Produzione iPhone 5 FoxConn Ritmi Altissimi di Produzione

Foxconn Rallenta La Produzione Di iPhone 5, Si Preparano Per Il Prossimo iPhone?

Secondo un report del Financial Times Foxconn avrebbe bloccato le assunzioni di impiegati per la catena di montaggio dell’iPhone 5, al fine di rallentare la produzione.

La società cinese ha confermato che le assunzioni non riprenderanno prima di fine Marzo. Alcuni analisti pensano che il calo della produzione di iPhone 5 non si accorda con il declino della domanda, poiché le vendite non sono calate così da giustificare un rallentamento del processo produttivo. Molti cominciano infatti ad avanzare l’ipotesi di un possibile lancio di un nuovo iPhone a Giugno o Luglio 2013, giustificando le nuove assunzioni di Marzo come necessarie per la messa in produzione di un nuovo modello.

Ovviamente queste sono soltanto ipotesi, lo stesso Tim Cook ha espresso la sua opinione sulle speculazioni nate dal calo degli ordini o della produzione, egli sostiene infatti che questi siano movimenti normali dell’omeostasi tra produzione e consumo e che non suggeriscono alcuna informazione sul lancio di un nuovo prodotto.

Staremo a vedere dunque quali saranno le evoluzioni di questo rumor, vedremo se le dichiarazioni di Cook risulteranno un bluff e se invece quelle degli analisti verranno confermate.

Leave a Reply