Fenomeno iPad: Opinioni?

L’iPad è sicuramente un fenomeno. E’ riuscito ad accaparrarsi una fetta di mercato non indifferente e se ne è parlato tantissimo.

I primi tempi si parlava di uno degli insuccessi della Apple, perchè in molti dicevano che non era un notebook, non era un pc, non un netbook e non un telefono. E’ stato definito un “iPhone più grande” che non consente di chiamare, ma oggi la situazione è ben diversa.

L’iPad è utilizzato da professionisti e da giovani, da universitari e da ricercatori, ed ha conquistato una grandissima fetta di pubblico e di utenti. Se i primi tempi chi acquistava l’iPad era un amante della Apple, oggi l’iPad si è trasformato in uno strumento davvero formidabile ed utilizzatissimo.

C’è chi lo usa per giocare, chi per leggere le mail e navigare in internet, chi per portare con sè tantissimi documenti in pochissimo spazio, chi lo comincia ad adottare nelle scuole.Ma dell’iPad si è parlato anche sotto un punto di vista diverso: il device che ha rubato tantissimi utenti alle case produttrici di netbook e notebook, e ancora, oggi, si parla del device che ha rubato il mercato agli eBook Reader, ovvero quegli strumenti che consentono di leggere libri virtuali ma che mai sono entrati a gran voce sul mercato (specialmente nel mercato italiano ed europeo).

Oggi l’iPad continua ad essere ambito da tantissime persone che non vedono l’ora di acquistarlo, sottoscrivono abbonamenti per la connessione ad internet (la H3G ha una tariffa davvero eccezionale che consente con cinque euro al mese di avere fino a tre GB di traffico dati) ed ovviamente chi sa bene come utilizzarlo abbinato a Skype e dunque effettuare chiamate gratuitamente (o a pagamento acquistando il credito Skype).

E ancora una riflessione è d’obbligo. Il successo dell’iPad è dovuto dal gran numero di applicazioni disponibili, che accontentano davvero tutti i gusti e tutte le persone?

Per chi non lo sapesse sono disponibili più di ventimila applicazioni per iPad!

Insomma, l’iPad come l’iPod, un nuovo gran successo della Apple. Tu hai già il device? Vuoi raccontare la tua opinione? Pensi che l’iPad sia uno dei grandi successi della Apple o no? Dimmi come la pensi, in un commento.

Leave a Reply