Facebook Su iPad? Forse a Breve!

Apple e Facebook

Apple e FacebookChi possiede un iPad 2 sà bene quali sono le “difficoltà” ed i problemi che si incontrano utilizzando Facebook sul tablet della Apple. Difficoltà dovute alla dichiarazione ormai nota di Zuckerberg che ritiene che “l’iPad non è un dispositivo Mobile, quindi non ha affatto bisogno di una app dedicata”…

Affermazione che ha permesso peraltro a diversi sviluppatori di creare delle app “parallele” per utilizzare la chat di Facebook o Facebook all’interno di iPad ed iPad2.

Non sono pochi, tuttavia, gli utenti di iPad che non vogliono “condividere” le informazioni del loro account con gli sviluppatori delle app o che sono disposti a “pagare” per utilizzare un servizio che dovrebbe essere gratuito (come lo è su iPhone o sui pc) come Facebook.

Il New York Time, qualche giorno fa, ha svelato forse una anteprima interessante che farà felici i possessori di iPad: probabilmente Facebook ha finalmente ceduto e sta sviluppando una app per iPad, che probabilmente sarà disponibile a breve, già fra qualche settimana.

A quanto pare dopo la presentazione del nuovo iOS 5, Facebook ha pensato di creare un’app completamente rivoluzionaria che permetterà anche di creare un sistema di foto in stile Instagram (social network che sta prendendo piede velocemente) e dare così, la possibilità a tutti, di accedere, in qualsiasi momento, al proprio account, con un’app ufficiale e funzionante.

Leave a Reply