Facebook Per iPad? Nasce Facepad

Facepad App Facebook iPad

Facepad App Facebook iPadChi ha un iPad ed usa spesso Facebook si lamenta di come non sia ancora disponibile una applicazione ufficiale per utilizzare Facebook su iPad e sia necessario utilizzare il browser (Safari). La risposta, per chi non la sapesse, è la seguente: Marck Zuckerberg, CEO di Facebook, ritiene che l’iPad sia un computer a tutti gli effetti, e dunque Facebook si può gestire tranquillamente su iPad direttamente da Safari.

In realtà moltissimi utenti si lamentano di questo, ma per fortuna qualcuno ha pensato di sviluppare una applicazione, che più che di applicazione vera e propria sà tanto di un browser pensato direttamente per Facebook: è infatti un browser con incorporate varie icone alle sezioni più comunemente utilizzate di Facebook.

Inoltre è possibile sfogliare le pagine di Facebook con una visualizzazione ad effetto swipe in tipico stile Twitter ed è stata ottimizzata la sezione foto/video che sono visualizzabili direttamente dal browser senza necessariamente dover aprire l’applicazione di YouTube creata per i device Apple che, come è noto, non leggono il formato Flash.

L’applicazione è alla prima release e dunque si suppone verrà migliorata con i ltempo, ma è già interessante e completamente gratuita, pesa circa 5 Mb e si può scaricare direttamente dall’App Store: prova Facepad!

Leave a Reply