Come Avere Facebook Sull’iPad: Un App Dedicata?

Mentre l’iPhone può contare su una versione di Facebook completamente ottimizzata per il device, tutt’ora non è disponibile una versione ottimizzata per iPad, e, per utilizzare Facebook sull’iPad occorre utilizzare Safari ovvero il web.

Ma utilizzando Facebook sull’iPad tramite Safari ci sono alcune limitazioni, giusto per citarne una, la chat non è accessibile e dunque non si può sfruttare.

Per risolvere questo problema è stato creato un software, o meglio una “app” che permette di integrare Facebook sull’iPad in maniera davvero soddisfacente: è infatti possibile gestire messaggi privati, vedere fotografie a schermo intero, gestire eventi, ricevere notifiche, chattare con gli amici e fare praticamente tutto quello che siamo già abituati a fare con Facebook sui nostri computer (o sul nostro iPhone).

Unica pecca di questa applicazione è la mancata gestione delle notifiche push, per il resto è davvero leggera (occuperà solamente 200 Kb) e costa 3,99 euro.

Per andare direttamente sulla pagina dell’App ed acquistarla puoi cliccare su “Friendly: il tuo Facebook sul tuo iPad!“.

Da notare che per adesso è in offerta a 0,79 centesimi! ed il suo voto è 4+

Leave a Reply