Facebook Introduce Il Nuovo Design

devices

Facebook Introduce Il Nuovo Design

Ebbene si, sta accadendo nuovamente, Facebook ha già lentamente cominciato a distribuire la nuova versione del sito, con un nuovo design studiato per rendere la navigazione più semplice, concentrata sui feed dei vostri amici e ancora molto più simile alle versioni mobile del social-network.

Facebook aggiunge nuovi filtri per la vostra home, ovvero potrete scegliere cosa visualizzare con più precisione. Potrete dire alla pagina di mostrare solamente i feed dei vostri amici e non quelli di gruppi o delle pagine, oppure soltanto delle pagine, o ancora potete chiedere di mostrare soltanto le foto caricate dai vostri amici e molto altro.

Una delle grandi novità è l’introduzione di una sidebar a sinistra, che sarà molto simile (se non identica) a quella presente nelle attuali applicazioni per iOS e Android, dalla quale sarà possibile accedere in qualsiasi momento al vostro diario, ai messaggi, ai gruppi ecc. ecc.

Le notifiche non saranno più localizzate in alto a sinistra nella pagina, ma saranno spostate in alto a destra. Facebook ha fatto un gran lavoro di semplificazione con questo nuovo design, eliminando tantissime cose “inutili” che occupavano la home del sito.

Non solo in campo informatico ma in generale, rendere le cose più semplici è molto più difficile di quanto sembri, togliere tutto il superfluo per lasciare l’essenziale, senza perdere nulla dei contenuti a cui siamo abituati, è uno sforzo non indifferente. Io personalmente sono sempre positivo quando si tratta di semplificare, a patto che la semplificazione non risulti in una carenza di contenuti.

Noi di Applenotizie siamo in coda per provare anticipatamente il nuovo design di Facebook, non appena ci sarà dato l’accesso alla nuova Home vi daremo i nostri feedback. Se volete saperne di più seguiteci sulla nostra Pagina Facebook e su Twitter.

Qui sotto vi mostriamo i video ufficiali di presentazione del nuovo design:

Leave a Reply