Home » Tecnologia » Facebook » Come evitare di farsi vedere online su Facebook?
come evitare di farsi vedere online su facebook
come evitare di farsi vedere online su facebook

Come evitare di farsi vedere online su Facebook?

Come evitare di farsi vedere online su Facebook? – Se desideri navigare su Facebook ma non vuoi farti vedere online, hai la possibilità di seguire piccoli accorgimenti per essere invisibile agli altri, semplicemente disattivando la chat. Naturalmente questo non è l’unico passaggio che sevi eseguire, infatti, se vuoi saperne di più continua a leggere la nostra guida.

Per evitare che gli altri ti vedano online su Facebook, devi disattivare la connessione automatica a Messenger, praticamente non devi far altro che effettuare alcuni click. Quindi, collegati a Facebook, seleziona il simbolo dell’ingranaggio e poi clicca su “disattiva chat”.

A questo punto vedrai comparire un riquadro, nel quale devi selezionare la voce “disattiva la chat per tutti gli amici”, quindi premi ok. Grazie a questo suggerimento i tuoi amici non ti vedranno online sul social.

Vuoi essere invisibile anche tramite smartphone o tablet? Puoi farlo tranquillamente tramite l’applicazione di Facebook. Devi semplicemente selezionare il simbolo dell’omino, cliccare sull’icona dell’ingranaggio e pigiare su “disattiva chat”.

Per essere invisibile anche su Facebook Messenger, devi cliccare su “menù” sulla parte superiore destra della pagina, quindi clicca sulla scheda “attivi” che ti comparirà, e sposta sulla voce “no” la leva che si trova accanto al tuo nick.

In questo modo potrai ricevere messaggi dagli amici di Facebook, ma non comparirà il cerchietto verde di fianco al tuo nome se li leggerai.

Per poter risultare completamente invisibile su Facebook, devi prestare attenzione ad altri piccoli accorgimenti. Infatti, i tuoi contatti non possono vederti online se eviti di utilizzare le applicazioni o i vari servizi che sono collegati al tuo account. Per esempio Spotify condivide gli ascolti con gli amici su Facebook, quindi potrebbero accorgersi della tua presenza.

Per evitare di farti vedere online anche tramite Spotify, devi assolutamente disattivare la condivisione degli ascolti.

Quindi, seleziona la freccia che si trova vicino al tuo nickname e clicca su “sessione privata”. Naturalmente, puoi disattivare Spotify anche da tablet e smartphone, avviando semplicemente l’applicazione.

A questo punto, clicca sul simbolo a forma di hamburger, seleziona anche il simbolo dell’ingranaggio e sposta sulla voce “on” la leva della sessione privata. Naturalmente, moltissime altre sono i servizi o le applicazioni che si integrano con il social network. Quindi, stai ben attento a disattivarle tutte.

Sai che NON sei invisibile su Facebook se lasci i “mi piace” sui post? Quindi, cerca di non lasciare like, condividere contenuti del tuo diario, commentare ecc. Per di più, se hai dei messaggi in chat, evita di aprirli se vuoi nascondere la tua presenza, altrimenti potrebbero scoprirti.

Ti è mai capitato di voler essere invisibile su Facebook ma senza riuscirci? Grazie ai nostri consigli puoi evitare di farti vedere online. Se ti è piaciuto questo articolo, lasciaci un “like” sulla pagina Facebook. Grazie!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Ecco Il Facebook-Phone

Ecco Il Facebook-Phone Ecco svelato il nuovo Facebook-Phone, ancora prima del suo lancio (previsto per ...

Facebook Presenterà Il Facebook-Phone Il Prossimo 4 Aprile

Facebook Presenterà Il Facebook-Phone Il Prossimo 4 Aprile   Nella giornata di ieri (notte italiana) ...

Facebook Introduce Il Nuovo Design

Facebook Introduce Il Nuovo Design Ebbene si, sta accadendo nuovamente, Facebook ha già lentamente cominciato a ...