KeyNote Apple 12 Settembre 2012: Dati Apple Store e Vendite Apple

Keynote Apple 12 Settembre 2012

Keynote Apple 12 Settembre 2012

Ecco la prima parte ed i primi dati del KeyNote “It’s Almost Here” del 12 Settembre 2012.

Tim Cook sale sul palco e ringrazia tutti i presenti, si fionda poi subito a parlare degli Apple Store. La migliore esperienza di vendite e la migliore assistenza sono due dei più grandi punti di forza dei negozi Apple, oltrea alla cura maniacale nell’architettura, l’organizzazione e le tipiche scale presenti negli Apple Store.

Sono stati ben 83 Milioni i visitatori di Apple Store fra Aprile e Giugno 2012.

E per la Apple, a detta di Tim Cook è stata una estate molto impegnativa:

– Per quanto riguarda Mac OS X, a luglio è stato rilasciato Mountain Lion – Le recensioni sono state molto positive e sono già  state scaricate 7 Milioni di copie di Mountain Lion.

– E’ stato rilasciato il nuovo MacBook Pro Retina e negli ultimi tre mesi il MacBook Pro Retina è diventato il numero 1 come scelta di notebook negli Stati Uniti, raggiungendo il 27% di Market Share.

L’iPad!

Dopo aver dato alcuni dati sugli Apple Store, aver mostrato un video di un Apple Store ed aver parlato delle novità introdotte quest’estate si passa all’argomento iPad.

L’iPad ha guidato la rivoluzione “Post Pc”. L’ultimo iPad di Apple, presentato a Marzo (recensito come “Fenomenale” da testate specialistiche) ha venduto 17 milioni di pezzi fra Aprile e Giugno.

In totale, fino a giugno, sono stati venduti 84 Milioni di iPads nel mondo.

Negli ultimi anni sono stati lanciati centinaia di tablet sul mercato, ma gli iPad ricoprono il 38% di market share contro il 62% dei tablet concorrenti. Un solo prodotto, l’iPad ha conquistato il 38% di Market Share.

Per quanto riguarda il traffico Web, l’iPad copre il 91% del market share… e Tim Cook, durante la presentazione, si chiede “cosa fanno gli altri tablet” se non permettono di navigare (o se non vengono usati per navigare in internet).

Gli iPads vengono utilizzati in ambito medico, scolastico,  commerciale (è stato fatto un esempio sugli Store Ducati ed i rivenditori che li usano per le configurazioni delle moto).

App Store!

Sull’App Store ci sono 750.000 Apps e di queste 250.000 Apps sono realizzate appositamente per iPad.

Il 90% di tutte le applicazioni viene scaricata mensilmente dagli utenti (quindi significa che più o meno tutte le applicazioni vengono scaricate, e quasi 750.000 applicazioni sono tutte, in qualche modo, utili agli utenti).

Fino a Giugno 2012 sono stati venduti 400 milioni di devices iOS (quindi fra iPhone ed iPad).

Questi i numeri e la prima parte del Keynote Apple “It’s Almost Here”, ricordiamo agli utenti di Apple Notizie che noi abbiamo fatto una diretta streaming live e vi invitiamo ad iscrivervi al nostro “Canale YouTube“!

Leave a Reply