Comprare su AliExpress è Sicuro? Opinioni

Comprare su AliExpress è Sicuro? Opinioni

Comprare su AliExpress è Sicuro? Opinioni – Tutto quello che dovresti sapere su AliExpress, la piattaforma eCommerce simile ad eBay tramite la quale potrai comprare praticamente qualsiasi cosa dalla Cina a prezzi bassissimi!

In quest’articolo parleremo di Ali Express: a seguito delle numerose email di opinioni e consigli su AliExpress abbiamo infatti deciso di trattare l’argomento una volta e per tutte.

AliExpress (http://www.aliexpress.com/it) è la più grande piattaforma eCommerce online all’interno della quale è possibile trovare davvero di tutto, a prezzi bassissimi: si tratta del più grande marketplace di prodotti cinesi, e c’è chi lo considera il miglior sito ed eCommerce al mondo.

Gemello di AliBaba (dove è possibile comprare all’ingrosso), su AliExpress è possibile trovare gli oggetti più strani e più cool del momento (non solo prodotti tipici cinesi quindi): chi comincia a comprare su AliExpress solitamente inizia facendo dei piccoli acquisti, per capire se il sito è affidabile e se, effettivamente, i prodotti arrivano a destinazione.

Cosa posso comprare su AliExpress?

Il sito è organizzato un pò in stile Amazon: entrando su http://www.aliexpress.com/it troverai infatti le varie categorie disponibili (oltre ai prodotti sponsorizzati e/o in offerta):

  • Abbigliamento e Accessori Uomo/Donna
  • Telefoni e Telecomunicazioni
  • Computer e ufficio
  • Elettronica di consumo
  • Gioielli
  • Casa e Giardino
  • Scarpe
  • Mamme e Bambini
  • Sport e intrattenimento
  • Salute e Benessere
  • Auto e Moto
  • Fai da te

Non fare caso alle traduzioni in italiano a volte piuttosto approssimative, il sito è davvero super affidabile!

[button color=”orange” size=”big” link=”http://partners.affiliaxe.com/publisher/#!/offer/4918?limit=10&page=1″ target=”blank” rel=”nofollow”]Clicca Qui: Entra su AliExpress Ora![/button]

Truffe su AliExpress: I prodotti non arrivano?

Su internet ci sono alcuni siti e blog che parlano di truffe su AliExpress, in realtà bisogna semplicemente stare sempre attenti al profilo del venditore: una volta selezionato il prodotto potrai vedere il nome del negozio e le valutazioni (feedback) in stile eBay per intenderci: più informazioni ci sono e più sarà sicuro fare acquisti da quel venditore.

Quando i negozi hanno un feedback positivo superiore all’80% sicuramente sono molto affidabili. Il vero problema di AliExpress sono i tempi di spedizione: spesso davvero troppo lunghi (si arriva a volta anche a due o tre mesi).

In ogni caso AliExpress permette di tracciare le spedizioni e di avere un rimborso in caso la merce non venga ricevuta.

Comprando su AliExpress si paga la Dogana?

Dipende dai prodotti acquistati: se non sbaglio se il valore dei prodotti supera i 22 € o se il pacco è voluminoso, chiaramente la dogana effettuerà dei controlli sulla spedizione: in caso di acquisti di importo superiore ai 22 € dunque è necessario pagare dazi doganali ed adeguamento IVA (circa il 30% in media sul prezzo che avrete pagato).

[button color=”orange” size=”big” link=”http://partners.affiliaxe.com/publisher/#!/offer/4918?limit=10&page=1″ target=”blank” rel=”nofollow”]Clicca Qui: Entra su AliExpress Ora![/button]

Se quest’articolo ti è stato utile metti mi piace e condividi su facebook, se vuoi lasciare la tua recensione scrivi qui sotto!

Leave a Reply