Molti utenti stanno riscontrando problemi con il Player NDS di Sky Go, sostanzialmente quel player che vi chiede di installare nel vostro Mac per riprodurre Sky Go. Vi sarete accorti che, una volta installato, non si capisce dove questo plugin di Sky vada a finire.

Come possiamo fare a disinstallarlo?

La procedura più semplice per farlo ci è stata suggerita dall’utente Max77:

Per disinstallare SkyGo basta aprire una finestra del Terminale, fare copia incolla di questo comando, e premere enter, tutto qui 

$HOME/Library/NDSPCShowServer/userUninstall.sh

Il comando eliminera’ ogni traccia di SkyGo che potra’ successivamente essere reinstallato dal sito http://www.sky.it/sky-go/index.html

Ringraziamo Max per il suo contributo ;)

In alternativa potete eseguire quest’altra procedura:

Questa seconda soluzione è stata offerta da un altro gentile utente che ha scritto un utilissimo script proprio per disinstallare il suddetto player. Quello che dovere fare per disinstallare il player è semplicissimo:

- Scaricate da qui il disinstallatore.

- Avviatelo (Non si aprirà alcuna finestra e la disinstallazione è immediata)

- Riavviate il Mac.

Adesso, se avete avuto problemi con il plugin, potete riavviare Sky Go e lui vi chiederà di installarlo nuovamente riproponendovi di scaricarlo.

Se avete riscontrato problemi durante l’installazione o l’uso di SkyGo, cliccate sulla pagina “Risoluzione Problemi SkyGo“.

Spero che questa breve guida vi sia stata utile, per qualsiasi dubbio non esitate a lasciare un commento qui sotto, vi risponderemo il prima possibile ;).

 

 

Iscriviti Gratis Alla Newsletter di Apple Notizie.it e Ricevi Contenuti Esclusivi.