Apple TV: Nuovi Rumors: Risoluzione 4K (Ultra HD) E Rilascio A Fine Anno

apple_tv_interface_2012

Apple TV: Nuovi Rumors: Risoluzione 4K (Ultra HD) E Rilascio A Fine Anno

Ecco che ritornano i rumors sulla nuova Apple TV, questa volta la fonte è Digitimes, generalmente molto autorevole. Le voci vogliono che Apple stia lavorando ad una TV 4K ovvero con risoluzione Ultra HD, come quelle presentate in occasione del CES di Las Vegas. La risoluzione 4K è pari a (3840 x 2160) praticamente il triplo più precisa rispetto alla classica risoluzione HD.

Il problema principale che rallenta il lancio della nuova TV è proprio la possibilità di produrre le necessarie quantità di pannelli 4K. Apple non avrebbe infatti ancora trovato un accordo con i fornitori. Secondo la fonte la società di Cupertino starebbe puntando forte su LG per la fornitura iniziale dei pannelli. LG infatti sembrerebbe l’unica ad avere le risorse necessarie per poter affrontare una produzione di massa già da metà 2013.

Se le pressioni di Apple su LG andranno a buon fine allora probabilmente Apple potrebbe rilasciare la nuova TV già per la fine del 2013, altrimenti passerà un altro anno, con lancio nei primi mesi del 2014.

Questo della Apple TV è un vero e proprio tema caldo, ormai se ne parla da più di un anno e mezzo, ma i recenti rumors sembrano dare adito a più concrete ipotesi.

Leave a Reply