Apple Store e Linguaggio Dei Dipendenti?

Come creare un apple store

Come creare un apple storeSembrerà assurdo, ma la Apple pensa proprio a tutto, anche a come devono rispondere i dipendenti degli Apple Store ai clienti per sembrare più “amichevoli” e meno “saccenti” quando parlano con i clienti.

A quanto pare infatti è vietato, all’interno degli Apple Store, utilizzare parole come “Sfortunatamente” (sfortunatamente indica che qualcosa non si può risolvere, e non è bene rispondere in questa maniera ad un cliente Apple), si utilizzerà “questo non è raccomandabile” anzichè ricevere rimproveri per aver fatto qualcosa che non andava fatto..

I dipendenti degli Apple Store devono mostrarsi molto disponibili e cercare di approcciare l’utente con frasi che non siano mai troppo “spigolose”. Ovviamente è molto difficile controllarsi al 100% e riuscire ad essere “perfetti”, ma è molto importante cercare di “prendere i clienti con le buone”.E’ fondamentale, per Apple, anche i voti che gli utenti danno agli Apple Store, che dovrebbero sempre essere superiori all’8 (aspettativa molto alta), e, quando i voti si aggirano intorno al 6 o al 7, probabilmente, c’è qualcosa che non va…

Insomma, come sempre, Apple è molto severa e precisa anche nel comportamento dei suoi dipendenti, all’interno degli Apple Store, tu, hai mai notato dei comportamenti consoni a quanto scritto in quest’articolo?

Vuoi dire la tua sull’esperienza all’interno di un Apple Store? Ti sei trovato bene o male? Lascia il tuo commento e racconta la tua esperienza su AppleNotizie.it, il portale dedicato al mondo Apple!

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