Apple: Quanti iPhone e Quanti iPad Venderà Nel 2011?

Sono già online alcune stime che parlano del numero di device che la Apple venderà durante il 2011, e i numeri sono assolutamente da capogiro. C’è chi dice infatti che la casa di Cupertino, nel 2011, potrebbe vendere qualcosa come cento milioni di iPhone e circa quarantotto milioni di iPad, così sostiene l’analista di Wedge Partners Brian Blair.

Si crede in una crescita delle vendite, per iPhone, del 100%, e che se ciò accade Apple arriverebbe in brevissimo tempo a conquistare il 10% del mercato della telefonia.

Per quanto riguarda gli iPad ci si basa invece sulle aspettative di vendita, e la seconda generazione di iPad prevede di attrarre molti utenti che ancora non hanno acquistato il tablet della Apple, ovviamente grazie alle novità di cui si parla e che probabilmente verranno introdotte: videocamera frontale,  porbabilmente costruito in unibody e più sottile dell’attuale modello in commercio.

Il nuovo MacBook Air da 11′ ha avuto un numero di vendite “strabiliante”, e a quanto pare nemmeno nella Apple si aspettavan un tale successo. Precisa l’analista Brian Blair “si tratta di un ultra-portatile” sotto diversi punti di vista diverso da tutti gli altri netwook presenti sul mercato.

E’ da considerare in ogni caso il fatto che l’iPad dovrà scontrarsi, durante il 2011, con i diversi concorrenti che stanno uscendo sul mercato, primi fra tutti il già tanto discusso “Samsung Galaxy Tab” e il nuovo Tablet della RIM.

Leave a Reply