Apple Servizio Clienti: Ha Bisogno di Spazio Nei Suoi Store?

Apple Assistenza Clienti

Apple Assistenza ClientiApple, giorno dopo giorno, acquisisce sempre più clienti. Li acquisisce grazie agli iPhone, grazie agli iPad e grazie agli iPod. E sono tanti, anzi tantissimi, gli utenti che dopo l’acquisto di uno di questi device decidono di acquistare un Mac, sia un Macbook o un iMac.

La Apple sà bene che è importante seguire i suoi nuovi utenti nei primi passi con il nuovo sistema operativo, magari per aiutarli a fare il backup, a sincronizzare file e cartelle o tutte le operazioni che generalmente si fanno quando si acquista un nuovo computer.

Per molti, ancora oggi, fare il passo “Da pc a Mac” non è una scelta semplice, fa quasi paura, e molti non fanno la migrazione proprio per paura di non riuscirsi ad ambientare su un nuovo sistema operativo.

Dopo aver rimosso tutto il materiale cartaceo e le scatole dei cd/dvd delle applicazioni, che adesso vengono vendute direttamente tramite il Mac App Store, la Apple sta riducendo anche lo spazio dedicato, all’interno dei suoi store, alle stampanti ed agli scanner, agli hard disk ed ai lettori ottici, per sfruttare questi spazi per un nuovo servizio.

Il servizio clienti: la Apple vuole assumere nuove persone ed aiutare i nuovi clienti per la configurazione dei Mac e degli iPhone o degli iPad. Dunque sempre più attenzione per il cliente da parte di Apple.

Tu come giudichi questa mossa? Ti sembra una buona idea? Vuoi dire la tua? Lascia un commento su Apple Notizie.it!

Leave a Reply