Apple Q2 2011: I dati dell’Azienda!

Apple 2011

Apple Q2 2011La Apple ha diramato il mese scorso i dati Q2 che mostrano come Apple sia una società che cresce molto velocemente nonostante sia presente nel settore informatico da moltissimi anni.

Il secondo trimestre fiscale (noto agli esperti come Q2) ha infatti registrato 24,67 miliardi di dollari di fatturato contro i 13,50 (miliardi di dollari) del 2010 (stesso trimestre fiscale ovviamente messo a confronto).

Tutto questo significa che Apple, in un solo anno, è cresciuta dell’83%, un numero che fa davvero paura e che risulta spropositato considerata la presenza di Apple sul mercato da anni.

Apple dichiara di aver registrato utili per quasi sei miliardi di dollari con una crescita del 95% rispetto al 2010 e gli utili diluiti per azione sono pari a 6,40 $.

Le vendite, dichiara la Apple, provengono da ogni parte del mondo e non solamente dagli Stati Uniti (circa il 59% delle vendite è infatti stato effettuato fuori dall’america). Tutti i prodotti della Apple hanno avuto un incremento nelle vendite, esclusi gli iPod (sono stati venduti nove milioni di iPod con un calo del 17%).

La Apple prevede di fatturare per il prossimo trimestre ventitrè miliardi di dollari, dati che mostrano come Apple sia una azienda davvero fiorente, specialmente in questo periodo!

Leave a Reply