Apple Riciclo Computer e Prodotti Tecnologici?

Apple ha portato anche in Italia il suo programma per il riciclo dei prodotti tecnologici usati. Un sistema che permette peraltro di guadagnare soldi proprio riciclando i vecchi computer e prodotti.

Apple propone di:

1 – Consegnare i prodotti in una delle isole ecologiche;

2 – Contattare DataServe che valuterà e ritirerà il prodotto offrendo in cambio del denaro;

3 – Offrire in permuta un prodotto per comprare un prodotto Apple.

Se il computer funziona peraltro si consiglia di venderlo come usato, specialmente se si tratta di un Mac: i Mac hanno un valore di mercato maggiore rispetto ai normali computer e sarà possibile ottenere più di quanto otterremo contattando il DataServe.

Se hai un computer non funzionante DataServ valuta il computer, lo ritira direttamente a casa tua e ti accrediterà la somma sul conto corrente. Interessantissima infine la permuta, che funziona anche presso gli APR, dove basterà portare un prodotto equivalente al nuovo prodotto Apple acquistato (ad esempio se hai un vecchio portatile potrai poi acquistare un portatile Apple (MacBook), se porti un lettore mp3 usato potrai acquistare (con lo sconto della permuta) un iPod, …

Insomma una iniziativa molto green e interessante per ricevere anche un piccolo sconto. Se vuoi maggiori informazioni puoi visitare la pagina dedicata sul sito Apple: “Apple Reciclyng“, da questa pagna potrai scoprire inoltre tutti i dettagli sull’impatto ambientale di Apple e sulle misure che adotano per ridurre l’impatto ambientale dei prodotti elettronici sul pianeta.

Per chi non lo sapesse Dataserv nasce nel 1992 ed è leader nel settore di riuso e riciclo responsabile di apparecchiature informatiche usate.

“L’impegno di Apple nella tutela dell’ambiente comprende anche l’individuazione delle metodologie più efficienti per riutilizzare e/o riciclare le apparecchiature elettroniche quando terminano il loro cosiddetto ciclo di vita”.

Leave a Reply