Apple Primo Produttore di Telefoni al Mondo?

iPhone cellulariApple, in termini di fatturato, a quanto pare è diventato il primo produttore al mondo di telefono cellulari (o meglio Smartphone). Ricordi quando si accontentava di prendere l’1% di tutto il mercato della telefonia?

Beh, direi che oggi ha superato di gran lunga tutte le sue aspettative, basta considerare che Apple ha già venduto oltre sedici milioni di iPhone in tutto il mondo, il che significa più di dieci miliardi e mezzo di dollari solo di iPhone.

Nokia, che era l’azienda leader fino a pochissimo tempo fa, adesso, pur vendendo molti più modelli, ha come fatturato nove miliardi e sette di prodotti venduti.

Da considerare anche, ovviamente, il fatto che Apple possiede l’iTunes Store che genera ben un miliardo e mezzo di dollari.

Se poi, a questi dati, aggiungiamo anche il fatto che Apple nell’ultimo trimestre ha venduto otto milioni e mezzo di iPhone, con una crescita dell’86% capiamo che davvero l’azienda dalla mela morsicata di Cupertino ha ormai “in pugno” il settore della telefonia mobile, e tutto questo non farà molto piacere ai competitors.

Da chiarire infine che Apple non è la prima azienda per fatturato per quanto riguarda il settore della telefonia, bensì per ricavi, ovvero è l’azienda che guadagna più di tutte, ma non quella che vende più di tutte.

Ma questo aspetto, a mio avviso, è comunque relativo, considerando che la Apple non produce decine di modelli di cellulari, ma ne produce uno, che è praticamente leader incontrastato.

E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento, come sempre, qui su Apple Notizie!

Leave a Reply