Come sapere il nuovo iPhone sarà dotato del nuovo dock da 19 pin, molto più piccolo di quello attuale da 32 pin. Questa soluzione, insieme a quella della nano SIM e del display in-cell, permetterà ad Apple di guadagnare spazio all’interno del case per poter far posto ad una batteria maggiorata ed al chip per la tecnologia NFC.

Ma cosa accadrà allora per tutti i vecchi accessori? Molti di noi hanno già un iPhone, o altri device mobili della mela, e tutti condividono lo stesso dock, questo ci ha permesso di utilizzare lo stesso accessorio con i nostri diversi device, ma con il nuovo iPhone tutto questo non sarà possibile.

Rene Ritchie di iMore, riporta però che secondo una fonte interna alla società, Apple sta preparando un adattatore che permetterà di adattare il nuovo dock ai vecchi accessori, in modo tale che si possano utilizzare anche con la nuova generazione di iPhone.

Non è ancora chiaro se questo accessorio sarà fornito all’interno della scatola dell’iPhone o venduto a parta, ma personalmente penso che Apple lo metterà in vendita separatamente.

Quindi niente paura per i vostri vecchi accessori, sarete ancora in grado di poterli utilizzare anche con la nuova generazione di iPhone ;).

Se volete sapere di più su tutte le novità sull’iPhone 5, potete consultare il nostro report dedicato.

[via iMore]

Iscriviti Gratis Alla Newsletter di Apple Notizie.it e Ricevi Contenuti Esclusivi.