Apple e Terremoto Giappone: Aperta La Raccolta Fondi di Apple?

Apple terremoto giappone e donazioni croce rossa americana

Apple terremoto giappone e donazioni croce rossa americanaLa settimana scorsa la Apple ha aperto anche per l’Italia una raccolta fondi epr le vittime del terremoto in Giappone.

Il Giappone è in una fase davvero critica e difficile, e le associazioni umanitarie di tutto il mondo si sono subito attivate per portare degli aiuti ai giapponesi. La Apple ha fatto partire una collaborazione dapprima con la Croce Rossa Americana, aprendo delle pagine che permettono tramite l’iTunes Store USA di effettuare donazioni da tutti i paesi del mondo.

Le donazioni vengono devolute completamente alla Croce Rossa Americana (il 100% delle donazioni, non verrà trattenuto nessun costo di gestione o percentuale): si spera che con il gran numero di utenti che utilizzano iTunes, si possa raggiungere una gran bella somma da inviare alle vittime del terremoto del Giappone.

Le donazioni verranno utilizzate per fornire tetti ed abitazioni, cibo e conforto psicologico a tutte le vittime che sono state colpite dal terremoto e dallo Tsunami.

Tramite il sito della Apple è possibile raggiungere la pagina di iTunes dedicata alle donazioni, che possono partire da cinque euro fino a centocinquanta euro.

Leave a Reply