Apple Express Lane: Centro di Supporto Online?

Apple vende, e cresce giorno dopo giorno.

La fetta di mercato della quale Apple si sta, giorno dopo giorno, accaparrando, è sempre più vasta, ed è possibile vederlo anche da alcune novità introdotte recentemente dal supporto Apple. Chi non conosce l’AppleCare?

Famosissimo in tutto il mondo, è il centro assistenza pronto ad aiutarci ogni volta che abbiamo problemi con il nostro prodotto Apple… Se non fosse che, probabilmente, ultimamente, a causa dell’aumento vertiginoso dei device e dei prodotti in vendita, è aumentato vertiginosamente anche il numero di richieste di assistenza all’AppleCare (magari per domande semplici dei nuovi Apple User), e dunque accogliere tutte le richieste non è più semplice come una volta… ma ancora possibile!

Ed è proprio per questo che in casa Apple si son inventati una specie di Genius Bar online. E’ stato lanciato infatti Apple Express Lane, un sistema attraverso il quale gli utenti potranno capire da cosa è dovuto il “problema” che hanno riscontrato nel loro prodotto Apple, e potranno scoprire se possono risolvere il loro problema da casa o se devono andare in un centro Apple.

Attualmente la piattaforma è disponibile in inglese, ma si suppone che presto verrà aperta anche nelle altre lingue. L’express lane potrebbe essere un nuovo punto di accesso per arrivare all’assistenza clienti, da tener presente che i prezzi sono riportati sia in euro che in dollari, express lane è una vera e propria assistenza online attraverso la quale sarà possibile risolvere molti problemi.

L’Express Lane è stato studiato per offrire la massima usabilità, e infatti molti utenti lo trovano già pratico e chiaro (semplice da utilizzare, in puro stile Apple): nella colonna di sinistra si seleziona il prodotto per il quale abbiamo bisogno di aiuto, e man mano aggiungiamo informazioni fino a selezionare il problema e, conseguentemente, trovare la risposta!

Inutile dire che il sito richiede sempre il serial number (ovvero il numero di serie) del nostro prodotto, ed in questo modo possiamo scoprire subito se il nostro prodotto è coperto o meno da garanzia.

A seconda del problema che presente il nostro prodotto, se la garanzia è già scaduta, saremo costretti a spendere (a seconda del tipo di intervento) una cifra che in media può andare dai trentacinque euro fino ai secento euro e più. E’ disponibile anche il numero verde per l’assistenza da chiamare per risolvere eventuali problemi per i residenti negli Stati Uniti, ed infine, sempre su Express Lane, è possibile trovare guide, consigli e trucchi per risolvere il nostro problema autonomamente.

Se vuoi vedere tu stesso il nuovo centro di supporto online clicca “Apple Express Lane“.

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