Apple Acquisisce WiFiSLAM Per Sviluppare Il Mapping Indoor

WiFiSLAM

Apple Acquisisce WiFiSLAM Per Sviluppare Il Mapping Indoor

Il Wall Street Journal riporta che Apple ha recentemente acquisito la WiFiSLAM. Questa è una compagnia che si occupa di localizzazione indoor, ovvero di sviluppare tecnologie che permettano la localizzazione di un device all’interno di un edificio mappato.

L’acquisizione è costata ad Apple ben 20 milioni di dollari ma la società non ha rilasciato nessuna dichiarazione del perché di questa acquisizione. Non sappiamo infatti quali siano i piani di Apple e cosa voglia farsene di una tecnologia di localizzazione indoor.

Ricordiamo che non è la prima volta che Apple acquisisce una società di mapping, infatti quando la società decise di sviluppare la sua applicazione di Mappe aveva già acquisito Placebase, Poly9, e C3 Technologies.

Una curiosità viene dal canale YouTube della WiFiSLAM, questo è stato infatti chiuso non appena le prime voci dell’acquisizione hanno cominciato a circolare. Non sappiamo se questo faccia parte della volontà di Apple di tenere segreto il lavoro che questa società ha fin’ora svolto.

Leave a Reply