App Indispensabili Per iPhone?

Quali sono le App indispensabili per chi ha un iPhone?

E sopratutto quali sono le App gratuite che possiamo subito scaricare ed installare sul nostro melafonino per renderlo ancora più funzionale ed utile?

Ovviamente dipende da quello che facciamo con il nostro iPhone, o da quello che vogliamo fare, sicuramente fra le applicazioni gratuite e più interessanti per iPhone sono da citare:

Reparto “Social”:

Twitter: per i fan sfegatati del social network in 140 caratteri non può mancare l’applicazione gratuita che consente di collegarci direttamente dall’iPhone sul nostro account di Twitter e “cinguettare” con i nostri contatti!

Facebook: ormai presente ovunque, può mancare sul nostro iPhone Facebook? Ovviamente altra applicazione gratuita e curata davvero nei minimi particolari, permette di fare praticamente tutto dal melafonino, proprio come se avessimo un pc davanti! Comodissima anche la possibilità di ricevere le notifiche “Push”.

LinkedIn: sempre più professionisti dell’online hanno Linkedin, e a volte avere Linkedin a portata di melafonino è davvero utile per contattare subito una persona con la quale lavoriamo o leggere aggiornamenti su gruppi ed eventi.

Skype: altra applicazione gratuita che ci permette di collegare il nostro account skype ed utilizzare la chat o le chiamate tramite il nostro melafonino, anche questa davvero “indispensabile” per chi lavora con internet =). L’applicazione è gratuita.

Lettura e Scrittura:

iBooks: è l’applicazione ufficiale rilasciata da Apple che permette di leggere i libri in formato EPUB e PDF.

Tools e Strumenti:

Dropbox: ci permette di avere un Hard Disk virtuale di ben 2Gb da poter consultare ovunque, anche dall’iPhone, per maggiori informazioni puoi leggere l’articolo scritto qualche giorno fa dal titolo “Cosa è e come funziona Dropbox“. Anche questa applicazione è completamente gratuita.

Google: è una applicazione che ci permette di ricevere notifiche dal nostro account google, ricerche vocali, e tutte le altre funzioni legate a google! Ovviamente l’app è gratuita.

QRReader: hai mai visto dei codici strani (quadrati in bianco e nero) su riviste o online? Ecco, per decifrarli basta questa applicazione gratuita sul tuo iPhone!

iTranslate: è un comodo traduttore gratuito da installare sull’iPhone!

Bump: hai presente la pubblicità di Apple dell’anno scorso in cui si vedevano due iPhone che si “pushavano” fra di loro per scambiare files? Ecco, questa applicazione gratuita permette di farlo!

Giochi!

Eh sì, non puoi non installare qualche giochino sul tuo iPhone, fra quelli che consiglio:

Labyrinth 3d: è un gioco gratuito in cui dovrai ruotare l’iPhone per far completare i labirinti senza cadere nelle trappole ad una pallina.

Pac – Man: è gratuito e non ha bisogno di presentazioni!

Paper Pilot: è un simulatore di volo di… un aereo di carta, davvero simpatico!

NinJump: il videogames di un piccolo ninja, simpatico e leggero.

E tu quali applicazioni consigli di installare sul tuo iPhone? Lascia un commento e arricchiamo insieme quest’articolo!

Leave a Reply