Rilasciato Snow Leopard 10.6.5

Erano in molti gli utenti che attendevano l’ultimo aggiornamento di Snow Leopard e finalmente è arrivato! Apple l’ha rilasciato il 10 Novembre, l’update pesa 517,3 Mb e la Apple comunica che:

“L’aggiornamento 10.6.5 è consigliato a tutti gli utenti Mac OS X Snow Leopard in quanto include correzioni generali al sistema operativo che migliorano la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del Mac”.

Fra le novità dell’aggiornamento ci dovrebbero essere dei sensibili miglioramenti per quanto riguarda l’affidabilità con i server Microsoft Exchange, dei miglioramenti nelle prestazioni di alcune operazioni sulla elaborazione delle immagini in iPhoto e Aperture, la stabilità e le prestazioni di diverse applicazioni di grafica o videogames, vengono inoltre risolti dei problemi di ritardo nei processi di stampa.

Vi è una correzione di un problema per la stampa di alcune stampanti HP connesse con AirPort Extreme, viene risolto un problema per il trascinamento dei contatti dalla Rubrica Indirizzi ad iCal; viene corretto un problema per il quale quando si trascinava un elemento da una pila il Dock non veniva nascosto automaticamente; vene risolto un problema che causava una visualizzazione scorretta di informazioni di Wikipedia nel dizionario.

Vengono ancora migliorate le prestazioni di MainStage su alcuni Mac, risolti i problemi di spaziatura con font OpenType e cviene migliorata l’affidabilità di alcuni schermi Braille Bluetooth.

Viene infine corretto un problema di VoiceOer durante la navigazione di alcuni siti (problema riscontrato con Safari 5), insomma un bel pò di migliorie (anche se molte non apprezzabili dai più).

Come sempre per scaricare l’aggiornamento ti basterà cliccare sulla mela del tuo mac e poi “Aggiornamento Software”.

Leave a Reply