Aggiornamenti Software Apple Dicembre 2010

Sono fioccati la settimana scorsa gli aggiornamenti per i prodotti Apple, facendo un rapido riassunto è stato rilasciato l’aggiornaemnto 10.1.1 per iTunes, di 90 Mb circa che risolve dei problemi che causavano la chiusura di iTunes durante il ridimensionamento della finestra (o durante l’eliminazione di una playlist) e la sincronizzazione di alcuni videoclip con iPod, iPhone ed iPad.

E’ stato rilasciato l’aggiornamento 1.0 del firmware per i LED Cinema Display.

Nuovo aggiornamento da parte di Apple per la sua AppleTv, è stato rilasciato infatti l’aggiornamento 4.2.1 per l’iOS dell’AppleTv, si effettua direttamente dal device e si suppone siano stati risolti i problemi di connessione ai server che erano stati segnalati da diversi utenti nei giorni precedenti.H3G ha rilasciato nuove configurazioni di rete che permettono adesso di modificare il campo APN dell’operatore per inserire i parametri manualmente. Personalmente dopo l’aggiornamento avevo visto sparire la voce “Tethering Internet”, che è puntualmente ricomparso dopo aver ripristinato le impostazioni di rete (da notare che adesso è anche possibile modificare i parametri dell’Apn, oltre ad abilitare il Tethering… bug o cos’altro? Se anche tu ne sai qualcosa lascia un commento).

Anche per Ping sono arrivate delle novità: la Apple continua a cercare di far emergere il suo Social Network dedicato alla musica e dà la possibilità di creare le Social Playlist, ovvero delle playlist che possiamo condividere con i nostri contatti per far scroprire ai nostri amici i nostri gusti musicali e viceversa scoprire i loro.

Inoltre adesso i link di Twitter che provengono da Ping sono visualizzati in maniera “short link” come link iTun.es: di conseguenza quando trovi un link .iTun.es su Twitter sappi che è un link che proviene da Ping.

Apple ha infine rilasciato, la settimana scorsa, degli aggiornametni per l’AirPort Utility ed un aggiornamento di Camera Raw che aggiunge la compatibilità dei file RAW con diversi modelli di fotocamere.

E’ stato aggiornato anche MobileMe per Windows, risolvendo così alcuni problemi di compatibilità che avevano riscontrato alcuni utenti con i calendari di Outlook.

Leave a Reply